Logo

Logo

Note legali, copyright e disclaimer

Il presente sito non costituisce una testata giornalistica e non ha un aggiornamento periodico predefinito.
Il sito è ospitato su un server della MASCO srl, con sede in Locri (RC)
Molti link di questo sito conducono a siti esterni, il cui contenuto è di esclusiva pertinenza dei legittimi proprietari. Rispetto a siti esterni il Liceo non si assume alcuna responsabilità né, in particolare, alcun obbligo di sorveglianza. Lo stesso dicasi per i contenuti relativi alla recensione di articoli pubblicati su altri siti e testate giornalistiche. È gradito il linking alla home page del sito o alle singole pagine. La rimozione dei link o del contenuto di terzi da questo sito sarà effettuata a semplice richiesta dell’interessato.
I documenti presenti nel sito sono a disposizione degli utenti a scopo informativo personale, non rivestono carattere di ufficialità, per cui il Liceo non garantisce che riproducano esattamente testi ufficiali, né si assume alcuna responsabilità diretta o indiretta rispetto al loro contenuto.
 

Copyright, condizioni per riprodurre i materiali

Tutti i materiali, i dati e le informazioni pubblicati all’interno di questo sito web sono “no copyright”, nel senso che possono essere riprodotti, modificati, distribuiti, trasmessi, ripubblicati o in altro modo utilizzati, in tutto o in parte, senza il preventivo consenso, a condizione che tali utilizzazioni avvengano per finalità di uso personale, studio, ricerca o comunque non commerciali e che sia citata la fonte attraverso la seguente dicitura, impressa in caratteri ben visibili: “liceozaleuco.gov.it”. Per gli articoli riprodotti integralmente al nome dell’autore deve seguire la dicitura “tratto dal sito liceozaleuco.gov.it”. Se gli articoli vengono solo citati è sufficiente indicare il nome dell’autore e l’indirizzo web del nostro sito. Nel caso in cui gli articoli non vengano pubblicati integralmente è necessario specificare che si stanno utilizzando solo delle parti dei contributi (ad esempio attraverso l’uso di puntini di sospensione) e indicare distintamente che “il testo integrale è disponibile sul sito liceozaleuco.gov.it”. Devono in ogni caso essere indicati il nome di battesimo e il cognome dell’autore del brano o articolo riportato. In nessun caso è consentita una alterazione – neppure di minima entità – del testo originale: l’eventuale aggiunta di parole di raccordo tra due brani riportati deve essere segnalata con la collocazione delle parole stesse tra parentesi quadre. Ove i materiali, dati o informazioni siano utilizzati in forma digitale, la citazione della fonte dovrà essere effettuata in modo da consentire un collegamento ipertestuale (link) alla home page liceozaleuco.gov.it o alla pagina dalla quale i materiali, dati o informazioni sono tratti.
In ogni caso, dell’avvenuta riproduzione, in forma analogica o digitale, dei materiali tratti da liceozaleuco.gov.it dovrà essere data tempestiva comunicazione al seguente indirizzo rcps04000r@istruzione.it allegando, laddove possibile, copia elettronica dell’articolo in cui i materiali sono stati riprodotti.
 

Disclaimer (dichiarazione di esclusione di responsabilità)

 Contributi di terzi
Il Liceo e il webmaster hanno la facoltà di cancellare e rimuovere dal sito web materiali, dati, informazioni o opinioni che violino diritti di terzi. Qualora l’utente del sito web riscontri errori, omissioni ed inesattezze nei materiali, dati o informazioni pubblicati, o nelle opinioni espresse, ovvero ritenga che tali materiali, dati, informazioni o opinioni violino i propri diritti, è pregato di rivolgersi al Liceo Zaleuco scrivendo all’email rcps04000r@istruzione.it. Il webmaster procederà alle dovute verifiche e a rimuovere dal sito web materiali, dati, informazioni o opinioni che risultino non completi, inesatti o possano costituire violazione di diritti di terzi.

Immagini

Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet. Qualora il loro uso fosse soggetto a diritto d’autore, preghiamo di comunicarlo alla redazione del sito che provvederà alla loro pronta rimozione. Inviare le segnalazioni via e-mail a rcps04000r@istruzione.it

Form di discussione, commenti

Gli interventi degli utenti nei forum e i commenti a piè di pagina degli articoli sono soggetti alle regole della Netiquette. La eventuale pubblicazione di messaggi inviati dagli utenti non subisce alcuna forma di moderazione preventiva. Il Liceo e il webmaster si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di sorveglianza in merito. Unico responsabile della veridicità e correttezza delle opinioni espresse e dei contenuti è ciascun utente, il quale si obbliga in ogni caso a manlevare il Liceo e il suo webmaster da ogni eventuale pregiudizio di qualsiasi natura. Il Liceo e il suo webmaster non si assumono alcuna responsabilità né, in particolare, alcun obbligo di sorveglianza relativamente ai contenuti di qualsiasi natura inviati dagli utenti o comunque da terzi.